Rendering immobiliare

RENDERING E PLANIMETRIE 3D 

Studio e cura della presentazione dell’immobile già dal momento del book fotografico, incrementano il numero di visite e la possibilità di chiusura della trattativa grazie all’effetto “amore a prima vista”.
A volte gli immobili da ristrutturare, con mobilio inadatto, ingombrante o vetusto, hanno bisogno di essere valorizzati per apparire al meglio e mostrare il loro potenziale valore di spazio. Per questo ci avvaliamo di preziosi strumenti, quali il Rendering 3D e le  Planimetrie 3D oltre ai servizi di Home staging in grado di far emergere le reali potenzialità dell’immobile vendibile nel minor tempo al miglior prezzo.

Rendering immobiliare

Il rendering immobiliare è una tecnica di simulazione ambientale realizzata col computer tramite appositi software. Dopo avere preso le misure dell’ambiente da renderizzare con l’ausilio anche delle planimetrie si inizia con la riproduzione dell’ambiente o del locale vuoto, dopodiché viene virtualmente riempito con mobilio, tendaggi, quadri, punti luce, elementi e complementi d’arredamento, creando uno o più scenari nei quali possono variare i colori delle pareti, la disposizione dei mobili e via dicendo.
Il rendering immobiliare consente di fare una proiezione delle varie possibilità di utilizzo degli ambienti evidenziandone le potenzialità non ancora visibili nell’ambiente reale.

Rendering e planimetrie 3D

Il rendering immobiliare con l’utilizzo di planimetrie 3D consiste nell’elaborazione di planimetrie standard che tramite appositi software vengono rielaborate e renderizzate in 3D col posizionamento del mobilio nei vari ambienti in modo da prevedere la funzionalità e la comodità delle scelte effettuate, con la possibilità di modificarle prima di iniziare i lavori di ristrutturazione negli ambienti reali.

 

Rendering galleria fotografica

Di seguito potrete vedere degli esempi di rendering: a sinistra la fotografia dell’ambiente fotografato fisicamente, a destra lo stesso ambiente “renderizzato” con appositi software.

Esempio di sala prima e dopo:

Esempio di cameretta prima e dopo: