Rendering immobiliare

RENDERING E PLANIMETRIE 3D 

Studio e cura della presentazione dell’immobile già dal momento del book fotografico, incrementano il numero di visite e la possibilità di chiusura della trattativa grazie all’effetto “amore a prima vista”.
A volte gli immobili da ristrutturare, con mobilio inadatto, ingombrante o vetusto, hanno bisogno di essere valorizzati per apparire al meglio e mostrare il loro potenziale valore di spazio. Per questo ci avvaliamo di preziosi strumenti, quali il Rendering 3D e le  Planimetrie 3D oltre ai servizi di Home staging in grado di far emergere le reali potenzialità dell’immobile vendibile nel minor tempo al miglior prezzo.

Rendering immobiliare

Il rendering immobiliare è una tecnica di simulazione ambientale realizzata col computer tramite appositi software. Dopo avere preso le misure dell’ambiente da renderizzare con l’ausilio anche delle planimetrie si inizia con la riproduzione dell’ambiente o del locale vuoto, dopodiché viene virtualmente riempito con mobilio, tendaggi, quadri, punti luce, elementi e complementi d’arredamento, creando uno o più scenari nei quali possono variare i colori delle pareti, la disposizione dei mobili e via dicendo.
Il rendering immobiliare consente di fare una proiezione delle varie possibilità di utilizzo degli ambienti evidenziandone le potenzialità non ancora visibili nell’ambiente reale.

Rendering di planimetrie 3D

Rendering immobiliare con planimetri 3D arredate

Il rendering immobiliare con l’utilizzo di planimetrie 3D consiste nell’elaborazione di planimetrie standard che tramite appositi software vengono rielaborate e renderizzate in 3D col posizionamento del mobilio nei vari ambienti in modo da prevedere la funzionalità e la comodità delle scelte effettuate, con la possibilità di modificarle prima di iniziare i lavori di ristrutturazione negli ambienti reali.