Come presentare una casa per la vendita?
Pubblicato lunedì, 2 Marzo 2020Il modo in cui si presenta una casa o un appartamento prima della vendita fa la differenza!
Adottando alcuni semplici ed essenziali accorgimenti è possibile dare all’immobile quel quid in più che può essere determinante nella maturazione della decisione di acquisto da parte dell’acquirente.
Vediamo di seguito quali sono le principali azioni da intraprendere prima di ricevere potenziali acquirenti interessati all’acquisto della casa.
Alleggerimento della casa dagli oggetti e complementi d’arredo in eccesso.
Nel corso degli anni è probabile che una casa o un appartamento si riempano di oggetti e complementi d’arredo in eccesso che possono causare un effetto di appesantimento generale e riduzione degli spazi vitali e di passaggio interni.
È quindi indispensabile la loro rimozione, per conferire alla casa un senso di leggerezza e spazi aperti che possano essere trasmessi al potenziale acquirente durante la visita.
Funzionalità degli impianti e buono stato di manutenzione.
Un altro aspetto della preparazione dell’immobile alla vendita è quello riguardante la funzionalità degli impianti elettrici, idraulici uniti ad un buono stato di manutenzione generale dell’appartamento, riguardante gli infissi, le porte, le finestre e le pareti. Evitare di mostrare impianti o apparecchiature non funzionanti.
Home staging
Se cercate aiuto per la preparazione della casa alla vendita potete affidarvi ai servizi di Home Staging, proposti da architetti e professionisti specializzati nel design d’interni. RE/MAX Area propone l’Home Staging grazie alla partneship con importanti realtà del settore.
Ricordatevi sempre che: “non esiste una seconda occasione per fare una buona prima impressione”.